Perché scegliere un sistema di videosorveglianza per la propria casa o per la propria azienda

I sistemi di videosorveglianza hanno il compito di accertare, rilevare e valutare un evento attraverso informazioni visive. Le telecamere di sicurezza diventano oggi strumenti utili a scoraggiare atti criminosi o vandalici ed anche a monitorare luoghi, aree e situazioni.

Installare un sistema di videosorveglianza

Scegliere l’impianto migliore: lL DVR

Il DVR da scegliere deve supportare un numero di telecamere adatto alle esigenze di sorveglianza. Di norma, dispongono di 4, 8 o 16 canali e supportano 4, 8 o 16 telecamere che lavorano simultaneamente.

Scegliere l’impianto adatto alle esigenze: Le telecamere

L’altro elemento fondamentale sono le telecamere. Consigliati sono i modelli digitali o quelli ibridi digitali/analogici. Per scegliere dei modelli adeguati bisogna considerare le distanze fra la telecamera e il punto da inquadrare: se inferiore ai 25 metri, è sufficiente una telecamera con focale fissa, mentre in caso di grande distanza, le telecamere a focale variabile che aumentano e diminuiscono il loro zoom sono più indicate.

Cavi Coassiali per Videosorveglianza HD – TVCC


Oltre alle performance trasmissive decisamente superiori alla media dei cavi consumer reperibili sul mercato, la serie HD è stata studiata per diventare un nuovo punto di riferimento nel mondo della videosorveglianza. Idoneo alla posa sia in interno che in esterno e all’impiego in luoghi pubblici (cinema, teatri, ospedali, scuole…)  grazie alla guaina realizzata in Duraflam.

Le caratteristiche degli impianti di videosorveglianza che installiamo:


  • Personalizzazione: realizziamo impianti di videosorveglianza su misura; secondo le esigenze del cliente, l’ambiente installativo (clima e struttura) e rispettando le normative vigenti.
  • Formazione: teniamo molto alla formazione della nostra clientela. In seguito all’installazione delle telecamere insegniamo ai clienti l’utilizzo del sistema,le funzionalità e le potenzialità.
  • Certificazione: il sistema una volta installato verrà collaudato, consegnando al cliente la dichiarazione di conformità dell’impianto.
  • Qualità: i prodotti utilizzati sono prodotti specifici per la sicurezza e tutti possiedono il certificato IMQ
  • Garanzia: per ogni impianto installato assicuriamo un periodo di garanzia nel rispetto delle regole del codice del consumo.
  • Gestione da remoto: sarà possibile gestire il sistema da remoto, muovere l’inquadratura delle telecamere (se dotate di tale funzionalità), visualizzare le immagini in tempo reale e visionare le registrazioni passate; il tutto da una semplice applicazione sul tuo smartphone (scaricabile gratuitamente per i dispositivi Apple ed Android).

Ecco alcuni dei nostri modelli di telecamere


 180°